sabato 14 ottobre 2017

Recensione Bright side "Il segreto sta nel cuore" KIM OLDEN

Bright Side



Sinossi
Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...

Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...



Ed eccomi  qua a scrivere la mia prima recensione, oggi vi parlo Bright Side.Il segreto sta nel cuore di Kim Holden pubblicato lo scorso Aprile.

La trama del libro, è ciò che fin dall'inizio ha attirato la mia curiosità quando lo visto in libreria è stata anche la frase nella copertina "Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni" ad attirare la mia attenzione.
Mai troppo tardi questo è quello che in primis mi ha lasciato questo libro,provarci sempre e non arrendersi mai, vedere il lato positivo, Vivi radiosa diceva Gus all'amica Kate!! 
Forse è quello che ognuno di noi dovrebbe fare ogni giorno nella vita.
Non vi nascondo che quando ho terminato il libro ho pianto, ho letto e riletto le ultime pagine facendole mie.

Questo libro ha lasciato in me un solco, Kate posso dirvi che mi ha insegnato a vedere con altri occhi ciò che mi circonda,ad apprezzare ancora di più ogni cosa e a dire 
"SI,OGGI LA MIA VITA è FANTASTICA,NON VOGLIO PENSARE A DOMANI,O AL GIORNO DOPO ANCORA.QUINDI MI RIPETO:OGGI LA MIA VITA E' FANTASTICA!!"

Kate pagina dopo pagina vi insegnerà con forza ad andare avanti. All'inizio la storia sembra quasi monotona ,ma pagina dopo pagina entrerete voi stessi nella storia.L'incontro con Keller animerà un pò la lettura, non è la storia d'amore classica, qui io ho visto la realtà che ci circonda e che tante volte facciamo finta di non vedere
Keller il bel ragazzo che ognuna vorrebbe incontrare,il figo dell'università magari popolare, con un segreto, che si farà contagiare dalla nostra Bright Side,che si incanta dal suo sorriso il primo giorno che la vede entrare in caffetteria, che dona sorrisi e amore, che vive a colori nonostante nella sua vita aleggi il grigio.Non vuole innamorarsi, ma come dice Keller:"non siamo noi a scegliere di chi ci innamoriamo"
Adora i tramonti e tutti i suoi colori....ecco un 'altro lato di Kate.


Mi fermo qui perchè sta a voi scoprire cosa c'è dietro la lettura del libro. Un finale che ci lascerà con l'amaro in bocca ma Kate ancora una volta è riuscita ad insegnarci che dobbiamo accettare con forza e con coraggio ciò che la vita ci presenta!!! Quindi oltre a vivere Radiosi dobbiamo essere Coraggiosi

"Vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo.So che è una frase fatta; forse penserete che l'ho letta su un adesivo appiccicato a qualche auto (adesso che ci penso,forse è così)però è vera. Fatelo"

Ed è così' che vi lascio alla lettura di questo meraviglioso libro,preparati i fazzoletti vi serviranno e mi raccomando: 


"VIVETE RADIOSI E SIATE CORAGGIOSI"
                                                            



Nessun commento:

Posta un commento